Messaggi marzo 2015

 

Quando entra in azienda Nutriland, l’alimentarista chiede quanto mangiano le vacche? Quando entrano tutti gli altri chiedono: <<Mi fai vedere la razione, che la metto nel computer?>>. Qual è, miei colleghi cari, la differenza? Che il primo usa carta e penna con tanto cervello e alla fine mi fa portare in latteria TANTO BUON latte, con belle vacche; tutti gli altri usano il computer e mi fanno fare POCO LATTE di qualità INFERIORE e con la riforma costante involontaria al 47%. Grazie Maestro. G.C.V.

 

Un allevatore riceve la visita del capo tecnico dell’ APA, che gli chiede: <<Dobbiamo rifare il contratto di consulenza!>>.

Lui risponde: <<No, non ho bisogno di niente!>>. A.C.

 

Chi mi tira via dagli occhi queste vacche (polverose, che si stanno sporcando, che sono vuote di pancia e che comunque stanno perdendo peso) che sette giorni fa non erano così!!! Ma io dico a uno: <<Guarda lì! Cosa vedi?>>. Sono sicurissimo che se non è arrogante, geloso o in malafede mi da una risposta. Ma facciamoci un esame di coscienza. G.C.V.

 

Tu sai di quella vacca che…Mi hai insegnato a fare…Mio fratello ci corre dietro con una palata di fieno lungo e lei sai cosa fa? Tu sei grande e io so che tu lo sai, lei cambia stalla e va dove c’è l’unifeed delle vacche e delle manze e io la vedo e la fa sempre lì, non ho mai raccolto m***a nel capannone del fieno. Grazie Maestro. G.C.V.

 

Angelo siamo tutti con te perché il coordinatore della “cupola” di ieri al convegno di S. Angelo Lodigiano io l’ho già provato a casa mia e mi ha fatto solo danni, ma grossi, che ancora adesso sto pagando. Sono personalmente convinto che di quello che ha detto ieri c’è da fare tutto l’esatto contrario. Grazie Maestro. G.C.V.

 

Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente. G.C.V.

 

La verità è un segreto che il morente porta con sé. G.C.V.

 

Ho ricevuto i messaggi e condivido. È stata una fortuna averti conosciuto, lavorare insieme è stato e sarà uno spasso. Grazie Maestro. Non si fa niente sotto la neve se un giorno non si scopre. G.C.V.

 

La vacca che oggi porta lo sponsor della concorrenza sulla schiena, vale a dire quella che con Nutriland ha prodotto per 18 giorni da 70 a 75 kg di latte perché ben nutrita, oggi è più vicina alla porta del macello che a quella del paradiso. Grazie Maestro. G.C.V.

 

La verità viene da così lontano per raggiungerci che, quando arriva vicino a noi, è sfinita e non ha quasi più nulla da dirci. Questo quasi nulla è un tesoro. G.C.V.

 

A casa mia stanno facendo la lotta contro le mastiti con il coltello, o con migliaia di € di medicinali ma loro stanno sbagliando. Tutto è dettato dal sistema che fa capo a quello che ti ha tolto il microfono al convegno dei Georgofili di S.Angelo Lodigiano. Ma io con loro non parlo. Grazie maestro. G.C.V.

 

Una vitella morta ieri sera e una stamattina e tu sai di quali vitelle parlo. Da denunciarli per maltrattamento degli animali. G.C.V.

 

Non escludo la tua proposta anche se da visionare bene, ma ti chiedo di rimanere in traccia di una stalla e se già in avviamento che possa contenere altri 250 capi vicino a me. Grazie Maestro. G.C.V.

 

A casa mia utilizzo di farmaci in modo indiscriminato per aumentare le difese immunitarie. Pazzie. Grazie Maestro. G.C.V.

 

Nutriland fa il latte, la concorrenza fa i morti. Grazie Maestro. G.C.V.

 

Esperto ABS per il servizio RMS ha detto ad un allevatore: <<Tutte le stalle della Nutriland che seguiamo sono perfette>>. M.M.

 

Ogni gregge ha i suoi asini davanti, di lato o dietro, che devono tenerlo unito ed io sono uno di questi! A.B.

 

Un “cuore” intelligente desidera informarsi, mentre la bocca dello stolto si riempie della sua ignoranza. A.B.

 

Litigate con un “cattivo”, ma non con un ignorante…! A.B.

 

Ci lamentiamo perché le cose non vanno come dovrebbero, ma sappiamo circondarci di persone competenti e leali? A.B.