Messaggi luglio 2015

Un allevatore di Milano: <<Voglio che Lei sappia che lavoro con Nutriland non perché devo pagare i conti, ma perché le vacche vanno bene>>. L.F.

 

Due venditori di mangime, ex collaboratori, durante la visita ad un nostro cliente dicono:

<<Bandera è un nutrizionista “vecchio”!>>. Ovviamente l’allevatore ha riso. P.C.

 

Un trasportatore di latte dice ad un nostro cliente: <<Sei l’unico che non ha calato il latte in stalla! Come hai fatto?>>.

L’allevatore risponde: <<Semplice, io uso Bandera!>>.

Al che il trasportatore dice: <<Lo vedo sempre in televisione!>>.

Dopo 2 giorni il trasportatore torna e dice all’allevatore: <<Perché gli altri usano i biscotti di Bandera, ma sono calati di latte?>>.

Ovviamente si riferiva ad Antonio Banderas.

 

<<Io ho sempre detto ” quelle lì sono le vacche “, ho sempre seguito alla lettera le indicazioni dei vari tecnici/”amici delle vacche”, purtroppo questi ultimi non sempre sono TALI e fuori dal cancello aziendale si pensa alla prossima azienda. Mi auguro con tutto il cuore che il dott. Bandera riesca a capire che l’esperienza sul campo bisogna farla sulle proprie spalle e da informazioni genuine, a questo punto la forza di volontà e la determinazione fanno il resto. Infine sono d’accordo con il dott. che il mercato non pensa alle vacche ma pensa al guadagno e di questo passo le aziende stanno chiudendo. Questo è il mio semplice e magari inutile pensiero. Cordialità>>. S.B.

 

<<Buongiorno Dott. Bandera, confermo che anche le mie vacche, con i suoi consigli e i suoi prodotti non hanno diminuito la produzione, sono in linea con il mese passato. Sono anni che non succedeva. Grazie infinite. Buona giornata>>. A.R.

 

Ho comprato del formaggio speciale in una latteria di Mantova e la segretaria mi ha detto: <<Ci impongono una marea di regole, vengono qui (i capi politici e sindacali) a mangiare il formaggio; noi facciamo la gara a trattarli bene e loro cosa fanno? Sono 40 anni che ci prendono in giro!>>.

Io le ho risposto che da 30 anni faccio la guerra per le vacche, perché ho capito che farla per gli allevatori è tempo perso e non solo. Infatti, se questi signori si fanno imporre migliaia di regole, fanno centinaia di migliaia di discussioni con persone incompetenti e in malafede, dopo 40 anni, e non si rammaricano o lamentano, vuol dire che godono. Se così è, che almeno ringrazino i loro esperti! A.B.

 

Incontro con un bambino di 5 anni figlio di un cliente:

Angelo Bandera: <<Leonardo, ma che bel trinciato che hai!>>.

Leonardo: <<Bello? Ma ha delle macchie di secco in mezzo…aspetta che ti vado a prendere la pannocchia che abbiamo preso io e mio papà ieri>>.

Leonardo torna e dice al fratello di 23-25 anni: <<Hey, dove hai messo la pannocchia?>>.

Il fratello risponde che l’ha buttata via.

Leonardo: <<S******, se io devo vederla e farla vedere?>>.

 

Un responsabile di caseificio mi chiede:

<<Lei che ha e sa tutto, mi può far avere un dischetto con un programma per fare le razioni per i miei allevatori che hanno le vacche che non vanno bene?>>. T.

 

Un veterinario ad un nostro cliente che nel passato non lavorava con noi dice al telefono: <<Mi hai lasciato da parte?>>.

<<Perché?>>, risponde l’allevatore?

<<Perché non mi chiami più!>> dice il veterinario.

E l’allevatore: <<Non ti preoccupare, ti pago lo stesso!>>. A.B.

 

Un venditore di attrezzature zootecniche è stato a casa mi a la settimana dei 40/42°C e, guardando in stalla, mi ha detto: <<Non tutti hanno le vacche, oggi, coricate in cuccetta>>.

Grazie Maestro. G.C.V.

 

Ore 22.45 del 03/08/2015, mi telefona un cliente con 300 vacche e mi dice: <<Ti chiamo perché sto godendo, quando gli altri piangono, a guardare le mie vacche!

 

<<Fieno = EUTANASIA, sorgo = VITA>>. Un allevatore.