Messaggi agosto 2014

Un nostro cliente commentando degli allevatori non clienti: <<dobbiamo estinguerci, qui non cresce nessuno>>. S.C.
 
Ciao capitano, sono preso dal sorgo. Primo raccolto oltre 2 mt; forse per settembre lo finiamo. I.B.
 
Ciao dottore: 2 parti, 2 vitelle. Sono a Ts per le quote latte. C’è tanta roba al mare…Ciao. I.B.
 
Ciao capitano. Analisi: cellule 290.000, grasso 4,05, proteine 3,19. Silomais settimana prossima. Grazie per il nucleo. Buone vacanze. I.B.
 
Dottor Bandera, grazie per la serenità che sta donando a tutti noi. Grazie. G.R.
 
S.C. a Enzo Renato: <<Dove sei? Sei al mare? Quando arrivi? Quelli di prima erano qua tutti i giorni! Infatti, erano qua tutti i giorni e ci hanno rovinato. Tu stai pure qua sempre ma noi siamo contenti così. Vorrei tornare giovane per godermi le vacche come le abbiamo adesso>>.

Commento di Enzo Renato: Me lo dice tutto l’anno. E dire che non volevano nessuno per casa!
 
Enzo Renato a R.P.: <<belle le vacche, molto belle…..>>

La moglie: <<…e il latte ??? cosa porto in latteria? la loro bellezza?>>.

R.P.: <<…ma smettila che non abbiamo mai munto tanto>>.

La moglie: <<…..si, e mai speso tanto!>>.

R.P.: <<…si e mai messi tanti da parte!!!>>.
 
Ciao capitano! Latte bene, vacche bene, tutto bene, mais stupendo, sorgo 3 metri! E dell’alimentarista non ho bisogno! I.B.
 
<<…….Io visito le vacche di tutte le aziende mangimistiche (e le elenca….). Nutriland è al vertice per sanità e situazione ginecologica. Ma fino ad adesso cosa mi han fatto fare??? Voglio le insegne davanti alla stalla (complesso nuovo e ampliato) col nome del MIO PARTNER, LA NUTRILAND!>>. D.D.P.
 
Nutrilaaaaand, nati per nutrireeee! V.B.
 
Da quando vieni tu (Angelo) a casa mia, cioè circa 9 anni, non leggo più niente di tecnico. A.C.
 
24/08/2014: Tutti falliti! Grazie Maestro! G.V.
 
Stiamo facendo 29! E con le vacche che vanno davvero bene. Mangiano e stan bene. Grazie. Per favore, adesso non lasciarci. F.M.
 
Se scienza e istituzioni presunte avessero impiegato questi 30 anni a confrontarsi con Angelo, invece di contestarlo e poi copiarlo male, saremmo cresciuti tutti, loro e noi allevatori! V.S. e P.S.
 
Avvisami a che ora arrivi. Non portarmi i cartellini. Preso quello del camionista. Fatto tutto. Son venuti i controlli filiera parmigiano reggiano. Hanno chiesto chi ci segue così bene. Nutriland. E quello senza capelli. Ciao. R.P.
 
Un collaboratore Nutriland incontra un capo area di una importante industria mangimistica nazionale, il quale gli dice: “voi della Nutriland siete matti a non vendere le vitamine, in quanto sono quelle che ti fanno guadagnare di più; tanto se non dovessero funzionare, un buon venditore trova sempre la scusa giusta!” R.C.
 
Dottore, Lei non si chiama Angelo, ma Salvatore! A.R. (cliente da 2 mesi)
 
Cell. 260.000 – med. cell. 294.213 – carica batt. 24.000 – med.batt. 41.765 – grasso 3,88 proteine 3,42 – lattosio 4,88 – sost. inibenti assenti – crio -0,524 – caseine 2,66 – urea 21,9. rientrato a pelo 7 giorni antecedenti la deroga. P.C.
Commento: Siamo rientrati in 2 mesi e c’erano punte di 700-960.000 cellule. È stata decisamente migliorata la qualità (grasso 3,40 – proteine 3,10 – crio -0,515)…e pensare che c’è stata gente (veterinari e amici) che ha “predicato” di fare protocolli, tra l’altro a luglio e agosto.
 
Matteo mi passa al telefono un allevatore (ex nostro cliente), che mi dice: <<Da quando non lavoro con voi, le mie vacche sono zoppe, hanno la mastite, sono brutte, non fanno il latte e non sono gravide.>>

Io:<<Allora Le ha ascoltate!>>.

L’allevatore: <<Eh, ma non mi dicono niente. Non parlano>>.

Io: <<Guardi che Le hanno già comunicato tutto. Ed è quello che Lei mi ha già detto>>.

L’allevatore:<<Ma Matteo non mi vuole fare lo sconto sul nucleo>>.

Io:<<Me lo passi. Matteo, fagli lo sconto. Almeno imparerà a rispettare le vacche>>.